Scopriamo l’Argentina Laboratorio di animazione culturale
Attraverso la fiaba e la costruzione di un gioco, la mediatrice culturale racconterà della sua terra di origine Il 27 luglio dalle ore 17:30 alle ore 18:30 per bambini dai 5 ai 10 anni
L’attività proposta rappresenta un’occasione per allenarci giocando con la storia e le tradizioni di altri popoli, con la conoscenza dell’altro, per giocare e per sviluppare situazioni per poter meglio reagire e comportarci e per migliorare i nostri rapporti con l’altro e con noi stessi.
L’attività è condotta dalla mediatrice culturale Charo e prevede la partecipazione anche di un adulto per ogni bambino/ragazzo (gruppi di max 5 minori).
Attività gratuita e iscrizione obbligatoria al link
Per informazioni:
Tel. 035657351 dalle 9:00 alle 12:00
Email: formazione@cooperativaprogettazione.it
SCARICA IL VOLANTINO
Parco Natura e Comunità
Con il Parco Natura e Comunità è di nuovo a disposizione dei cittadini di Pedrengo uno spazio che per anni è rimasto in disuso. Oggi è aperto, sostenibile, pronto per azioni di supporto alla partecipazione e all’integrazione sociale
Natura e Comunità : un progetto co-finanziato dalla Fondazione della comunità bergamasca che ha visto il Comune di Pedrengo e la cooperativa ProgettAzione, lavorare congiuntamente per una nuova idea di spazi aperti.
l nuovo parco “Natura e Comunità” diviene la parte terminale del Parco Regionale del Serio, e funge da cerniera con i parchi esistenti lungo l’asta del Serio.
Mi Piace su Facebook
https://www.facebook.com/simona.dalba.5
https://www.facebook.com/cprogettazione.it
Un Parco che vive:
l progetto sociale “Natura e Comunità” è stato finanziato dalla Fondazione Comunità Bergamasca (Fondazione Cariplo) e al suo Presidente dell’epoca, Carlo Vimercati, è dedicata una targa commemorativa.
A seguito di un virtuoso accordo di partenariato pubblico-privato tra il Comune di Pedrengo e la Cooperativa Sociale ProgettAzione già operante sul territorio, il parco sarà interessato da specifici progetti di coinvolgimento di soggetti fragili, per facilitarne il loro reinserimento lavorativo mediante interventi mirati, e di coinvolgimento della cittadinanza. Il parco sarà comunque luogo anche della valorizzazione di tutte le Associazioni territoriali che potranno sperimentare nuove forme socializzanti
https://www.cooperativaprogettazione.it/natura-e-comunita/
This Post Has 0 Comments