Formazione Assistenti Sociali: le proposte di Formazione Sociale Clinica
Le indicazioni del PNRR su come rafforzare e costruire infrastrutture per i servizi sociali territoriali al fine di prevenire l’istituzionalizzazione.
Formazione Assistenti Sociali: ProgettAzione è titolare di “Autorizzazione del Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali, delibera del 26/02/2015 – Prot. 632/15, alla Formazione Continua per gli Assistenti Sociali.”
In relazione alle indicazioni contenute nel PNRR riguardo al capitolo ”Investimento 1.1: Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti” e in particolare a “interventi per rafforzare i servizi sociali attraverso l’introduzione di meccanismi di condivisione e supervisione per gli assistenti sociali”, FormazioneSocialeClinica propone una serie di iniziative formative per Assistenti sociali che riguardano i temi ai quali è dedicato il capitolo del PNRR.
In particolare il catalogo allegato propone Formazione Sociale e Clinica sui temi di fondo previsti dal PNRR: sostegno delle capacità genitoriali e del supporto di famiglie e i bambini in condizioni di vulnerabilità; progetti di vita autonoma e per la deistituzionalizzazione delle persone anziane; rafforzamento dei servizi sociali a domicilio per garantire dimissioni anticipate e prevenire il ricovero in ospedale.
Gli interventi formativi proposti hanno, appunto, l’obiettivo di “rafforzare i servizi sociali attraverso l’introduzione di meccanismi di condivisione e supervisione per gli assistenti sociali”, come indicato del PNRR.
SCARICA IL CATALOGO
Formazione Assistenti Sociali, Disabilità e marginalità Sociale: informazioni e approfondimenti
Il servizio è coordinato dal Comitato scientifico presieduto dalla Dott.ssa Margherita Gallina (Assistente Sociale e Docente presso l’Università Cattolica di Milano). Collaborano numerosi professionisti che lavorano da molti anni nei servizi sociosanitari o operano in campo legale e realizzano, anche su richiesta delle organizzazioni del territorio, corsi e gruppi di supervisione rivolti agli operatori dei servizi. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la responsabile organizzativa del servizio Dott.ssa Daniela Masseroli (d.masseroli@cooperativaprogettazione.it, tel. 035657351).
Per maggiori informazioni consultare i seguenti link:
http://www.formazionesocialeclinica.it
https://www.lavoro.gov.it/priorita/Documents/Piano-Nazionale-degli-Interventi-e-dei-Servizi-Sociali-2021-2023.pdf
https://italiadomani.gov.it/it/
home.htmlhttps://www.traumacranico.net/formazione-operatori-delle-professioni-daiuto/
This Post Has 0 Comments