Prosegue la raccolta di donazioni per l’attivazione del Progetto
“La ricostruzione del Sé e della propria immagine corporea: la disabilità allo specchio”
“La disabilità allo specchio”, un progetto co-finanziato dalla Fondazione della Comunità Bergamasca
La nuova iniziativa riguarda la realizzazione di un percorso sperimentale finalizzato a migliorare la percezione di Sé e dell’immagine corporea in persone con disabilità, dovuta a traumi o malattie cerebrali.
“Guardarsi allo specchio”: per favorire la ricostruzione della propria storia personale, per individuarne gli specifici punti di forza, per rafforzare la propria sfera emotivo e psicologica. Un ciclo di attività di gruppo della durata di 9 mesi suddivise in 3 parti. Ogni parte ricostruisce le tappe della vita: infanzia, adolescenza, età adulta, pre e post evento invalidante.
Per un approfondimento sul progetto è possibile accedere al sito della Fondazione Comunità Bergamasca: https://www.fondazionebergamo.it/progetti/la-ricostruzione-del-se-e-della-propria- immagine-corporea-la-disabilita-allo-specchio/ o leggere l’abstract del progetto, o consultare il sito www.formazionesocialeclinica.it.
Per ricevere il cofinanziamento dalla Fondazione dobbiamo raccogliere donazioni per almeno € 1.920.
Chi vuole contribuire al progetto può farlo attraverso un bonifico intestato a: Fondazione Comunità Bergamasca -Iban:IT27S0306909606100000124923 -Intesa Sanpaolo – Causale:
Progetto LA RICOSTRUZIONE DEL SÉ E DELLA PROPRIA IMMAGINE CORPOREA: LA DISABILITÀ ALLO SPECCHIO-
(La donazione è deducibile previa richiesta da parte del donatore)
This Post Has 0 Comments