Comunicazione sociale: dove, come, quando, perché. E soprattutto per chi?
Sono passati ormai cinque mesi da quando abbiamo iniziato l’avventura di una newsletter settimanale. È tempo di bilanci e di qualche considerazione prima di prendere qualche settimana di riposo.
In questi mesi ci siamo resi conto di quanto sia difficile comunicare “il sociale”.
Siamo partiti con temi e obiettivi importanti ed ambiziosi: far crescere consapevolezza e democrazia sociale, sviluppare la sussidiarietà, provare a comunicare il Terzo settore.
Ci siamo fermati su temi meno complessi ma, forse, altrettanto importanti: come comunichiamo? raccontiamo l’organizzazione oppure i nostri valori? Le nostre attività o, ancora, i risultati raggiunti?
Ovviamente non abbiamo risposte. Abbiamo provato a cercare di migliorare la nostra comunicazione attraverso la presenza in rete, con la news, i siti e con i social media.
Noi continueremo a provarci. Voi, se volete, a seguirci. Assieme a dibattere sulla “comunicazione sociale”.