News

Seguici su twitter: @CProgettazione.

Seguici su twitter: @CProgettazione.

Da qualche tempo anche ProgettAzione è su Twitter: un canale veloce per lanciare concetti, dare notizie, acquisire conoscenze.

Seguici: @CProgettazione, per le notizie sul Cooperativa ProgettAzione, parlare di sociale, far girare notizie e  sviluppare inclusione sociale.

Un modo per stare in contatto col mondo per allacciare disabilità e svantaggio al mondo reale, per indagare temi che altrimenti sarebbero solo per pochi.

Twitter è un servizio gratuito di social networking e microblogging, creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco, che fornisce agli utenti, attraverso l’omonima piattaforma, una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con lunghezza massima di 140 caratteri (116 nel caso si inserisca un link o un’immagine). Gli aggiornamenti di stato possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantaneaposta elettronica, oppure tramite varie applicazioni basate sulle API di Twitter.

Il nome “Twitter” deriva dal verbo inglese to tweet che significa “cinguettare”. Tweet è anche il termine tecnico degli aggiornamenti del servizio.[2] I Tweet che contengono esattamente 140 caratteri vengono chiamati Twoosh[3]. Gli aggiornamenti sono mostrati nella pagina di profilo dell’utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque. Il valore del social network è stato stimato intorno agli 8,4 miliardi di dollari.

Usiamolo per restare in CONTATTO, diventa un nostro follower

Per maggiori info:

https://twitter.com/CProgettazione

 

logo

Share Button