Prevenzione Alzheimer: il progetto “Cervello FIRST”
Prevenzione Alzheimer con il progetto “Cervello FIRST”: la Cooperativa ProgettAzione ha sviluppato un progetto sperimentale per la prevenzione dell’Alzheimer; il progetto è co-finanziato dalla Fondazione Cariplo.
Per l’Alzheimer e le malattie neurodegenerative non ci sono cure, ma ciò che è importante fare è prevenzione, informare su cosa è possibile e valutare precocemente il decadimento cognitivo con lo scopo di rallentare il decorso della malattia.
A Milano, in via Teodosio, 12 presso il Negozio della Mente si può trovare informazione, prevenzione, check-up cognitivi, valutazioni neuropsicologiche, visite neuropsicologiche di approfondimento e laboratori personalizzati, individuali o di gruppo di potenziamento e riabilitazione cognitiva.
Ginnastica del cervello, movimento, cibo, corretti stili di vita, contenimento dell’uso dei farmaci, aria pulita: ecco gli alleati fondamentali per la prevenzione di malattie degenerative, del morbo di Alzheimer, delle demenze, ecc. Gli studi più recenti confermano che agiscono come veri e propri farmaci.
Sono i capisaldi del progetto “Cervello FIRST”. Un progetto sperimentale di prevenzione dell’Alzheimer promosso dalla Cooperativa ProgettAzione, co-finanziato dalla Fondazione Cariplo.
Gli interventi sono a cura dall’Equipe Neuropsicologica di Progettazione formata da Psicologi, Neuropsicologi, Neurologi e Logopedisti.
Per approfondimenti:
https://www.cooperativaprogettazione.it/portfolio/cervello-first/
This Post Has 0 Comments