Caffè Alzheimer a Serina, negli spazi del Centro RamO
Serina e il Caffè Alzheimer: uno spazio dedicato presso il Centro RamO, in Via Valle 12.
Aperto a tutti, a coloro che affrontano le fasi della malattia, ai familiari, a chi vuole prevenire. Un luogo sicuro, un’atmosfera rilassata e accogliente, dove esprimersi, ascoltare, stare insieme contro l’isolamento e la solitudine, per le persone e i loro familiari.
Sono a disposizione Psicologi, Educatori e Professionisti sanitari per informazioni sugli aspetti medici e sociali.
A Serina apre un Alzheimer caffè, uno spazio dedicato presso il Centro RamO, in Via Valle 12.
L’Alzheimer Caffè propone un nuovo approccio alla conoscenza della malattia e del malato, facendo emergere una visione “sociale” delle demenze, tesa a collocare l’ambito patologico del disturbo in una dimensione quotidiana e sostenibile anche per il caregiver.
Il bisogno sociale cui gli Alzheimer Caffè vogliono rispondere non si ferma, infatti, alle necessità del malato, ma abbraccia anche quelle dei suoi familiari, che si trovano ad affrontare, oltre al carico pratico ed economico dettato dalle esigenze dell’assistenza, anche oggettive difficoltà psicologiche dovute al progressivo decadimento fisico e cognitivo dei propri congiunti.
All’Alzheimer caffè di Serina sono a disposizione Psicologi, Educatori e Professionisti sanitari per informazioni sugli aspetti medici e sociali del morbo di Alzheimer.
Per informazioni:
http://www.contatto.coop/blog/68-caffe-alzheimer-a-serina-negli-spazi-del-centro-ramo
This Post Has 0 Comments