Ad Majora: è un presidio solidale il nuovo bar di via Angelo Maj 30, a Bergamo.
Aperto lunedì 19 ottobre, il bar di Angelo Maj al 30, è un nuovo tassello delle opportunità che il Gruppo In, mette a disposizione per l’inclusione e il reinserimento sociale.
Ha iniziato la propria attività il bar Ad Majora, frutto della collaborazione tra la cooperativa La Bonne Semence, la Fondazione Morzenti e la cooperativa Contatto.
Nel nuovo edificio di via Maj, accanto agli appartamenti di edilizia sociale, anche il bar sottostante è frutto della collaborazione tra diverse realtà sociali della provincia di Bergamo. Una collaborazione virtuosa con l’obiettivo dell’inclusione sociale e dell’avviamento al lavoro di persone in situazioni di svantaggio,
Un presidio territoriale, di sostenibilità e di inclusione.
Oltre all’attività di ristorazione, una peculiarità del negozio è di essere un presidio per la vendita dei ravioli e della pasta fresca della Cooperativa Sociale Contatto.
Un punto vendita di prodotti del territorio, realizzati nel Raviolificio di Serina, con prodotti biologici e a km 0. Presso il nuovo punto di ristorazione è possibile consumarli freschi a pranzo e a cena, oppure acquistarne confezioni da asporto.
Ad Majora diventa quindi un nuovo spazio per l’inclusione sociale, che accompagna i percorsi di residenzialità in autonomia che stanno prendendo avvio presso gli appartamenti messi a disposizione nel palazzo.
Appuntamento quindi presso Ad Majora per colazioni, pranzi e cene. Per approfondire i temi dell’housing di Vai Maj:
https://www.cooperativaprogettazione.it/housing-sociale-gruppo-in/
This Post Has 0 Comments