News

Ancora aperte le iscrizioni al Convegno sulle GCA in età evolutiva

Ancora aperte le iscrizioni al Convegno sulle GCA in età evolutiva

Ancora aperte sul sito Formazionesocialeclinica.it le iscrizioni al convegno sulle Gca in Età Evolutiva , bambini e adolescenti dopo una lesione cerebrale: un nuovo progetto di vita che si tiene a Milano il 14 ottobre 2016.

Una articolata serie di testimonianze e contributi scientifici per fare una fotografia dello “stato dell‘arte” dell’assistenza alle Cerebrolesioni Acquisite (GCA) in età evolutiva, con i migliori professionisti coinvolti “quotidianamente in prima linea“.

Per proposte e suggerimenti operativi alla rete di operatori sociali e referenti politici, per migliorare la risposta dei percorsi post-ospedalieri che coinvolgono piccoli pazienti, famiglie e servizi del territorio.

Il Convegno Cerebrolesioni bambini e adolescenti, gratuito, è organizzato da Progettazione, si tiene a Milano il 14 Ottobre 2016 presso il Palazzo Regione Lombardia nella Sala Pirelli.

Nel Programma tutte le indicazioni sui relatori, sui tempi e sui temi affrontati.

PER ISCRIVERSI AL CONVEGNO

ATTENZIONE: si comunica che, al fine di gestire al meglio l’organizzazione e la gestione dell’evento, l’iscrizione è obbligatoria. La partecipazione al convegno è gratuita, sia per chi richiede i crediti (ECM e/o CROAS), sia per chi non ne necessita.

Per iscriversi è necessario completare la seguente procedura:

  • scaricare sul proprio pc il file excel: Convegno GCA: file per iscrizione.
  • completare la tabella in ogni sua parte seguendo le istruzioni riportate in calce alla stessa, facendo particolare attenzione alla correttezza del codice fiscale. Si sottolinea che il file è composto da più fogli, tutti necessari per la corretta compilazione della tabella.
  • inviare il file debitamente compilato all’indirizzo mail: formazione@cooperativaprogettazione.it

Verranno accettate solo ed esclusivamente le iscrizioni effettuate con questa procedura.

Note sul Programma:

Il Convegno fa il punto e analizza per fare proposte, quanto si sta facendo il Regione Lombardia e in Italia per il reinserimento sociale di minori, bambini e adolescenti dopo una lesione cerebrale dovuta a incidente della viabilità, tumore o anossia cerebrale.

Un’analisi a più’ voci, sulle GCA in Età evolutiva e sul percorso “post-ospedaliero” del bambino e della sua famiglia, dopo che la riabilitazione fisica e cognitiva si è conclusa.

I rapporti con la scuola, il rientro in società, la capacità dei Servizi sociali di base di accogliere la “nuova disabilità e soprattutto quanto gli attori sanitari, sociali e del territorio, sono in grado di “fare squadra” e supportare la persona e la famiglia in un “nuovo progetto di vita”.

Un “nuovo progetto di vita” da progettare, condividere, costruire, condurre, supportare, valutare e rimodellare: per non lasciare il bambino e la sua famiglia soli ad affrontare la disabilità.

Al Convegno partecipano, Medici, Assistenti sociali, Riabilitatori, Psicologi, Educatori, Fisioterapisti, Logopedisti, Operatori del territorio, Insegnanti.

GCA in Età evolutiva: il Convegno fa parte del Progetto “Bambini e adolescenti dopo una lesione cerebrale da trauma: famiglia, extrascuola e servizi sociali per un nuovo progetto di vita” che la Cooperativa Progettazione in collaborazione con l’Associazione Albatros e il supporto della Fondazione Cariplo e del 8×1000 della Chiesa Valdese, ha attivato dal 2014 per il supporto sociale ai minori e alle loro famiglie al termine della degenza ospedaliera.

Iscriviti!!!!

Per maggiori info: http://www.formazionesocialeclinica.it/portfolio/gca-eta-evolutiva/

GCA in Età evolutiva

GCA in Età evolutiva

 

 

Share Button