Aggiornamento sul tema: per nuove disposizioni ancora per qualche giorno il Centro Diurno di Pedrengo resta chiuso.
Centro Diurno di Pedrengo: dopo mesi di lontananza e di lavoro online, i primi segni di una normalità, di supporto e di vicinanza a persone e famiglie.
Le attività del Centro Diurno di Pedrengo sono riorganizzate secondo quanto stabilito dalle linee guida della Regione Lombardia e inizieranno con sicurezza, gradualità e modularità.
I Progetti Individualizzati saranno l’esito di una condivisione con la persona, la famiglia/tutore e prevedranno un mix d’interventi tra:
· Interventi da remoto, già operativi;
· sportello a distanza di supposto psico pedagogico;
· linea diretta: telefonate con utenti e familiari per supporto relazione, invio di esercizi quotidiani di stimolazione cognitiva, interventi individuali a distanza per potenziare e stimolare le risorse cognitivo-intellettive con neuropsicologa (Skype o similari), interventi individuali a distanza per potenziare risorse cognitivo-intellettive con logopedista (Skype o similari), colloqui individuali a distanza con psicologo (Skype o similari);
· attività in piccolo gruppo a distanza per la riproduzione di laboratori inerenti attività del CDD (Meet o similari);
· Interventi a domicilio sul territorio. L’operatore sarà munito dei DPI necessari (mascherina FFp2, guanti, camice, gel igienizzante) e sarà formato rispetto alle strategie da utilizzare per prevenire il contagio.
· Interventi in struttura, da attivare in seguito all’invio del Progetto di Riavvio da parte di ATS
· Interventi alternativi all’aperto, da attivare in seguito all’invio del Progetto di Riavvio da parte di ATS.
Tutto in sicurezza
Le attività, gli incontri, le azioni individuali e di gruppo saranno garantite dalla massima attenzione alla sicurezza personale e dal rispetto delle normative in vigore.
This Post Has 0 Comments