Aiuto! I compiti a casa!
Aiuto, i compiti! Che fatica i compiti a casa, soprattutto per i ragazzi con difficoltà scolastiche, con disturbo dell’apprendimento o bisogni specifici speciali. Ma a Bergamo e Milano c’è il Centro RicreAzione che aiuta nei compiti a casa!
Compiti a casa, che fatica!! Soprattutto per i ragazzi con disturbi dell’apprendimento o difficoltà scolastiche.
Niente paura! Il Centro RicreAzione è un valido aiuto nella gestione dei compiti a casa e nelle relazioni scuola-famiglia
Gli operatori Aiuto Compiti Doposcuola sono formati per supportare richieste articolate e sono affiancati dall’equipe multidisciplinare del Centro RicreAzione di Valutazione DSA e BES di Via Moroni, 6 a Pedrengo (BG) e di Via Teodosio, 4 a Milano. I progetti sono aperti a tutti i bambini e i ragazzi che vogliono rendere diverso il momento dello studio a casa, arricchendolo dell’esperienza sociale del gruppo.
Il centro è per genitori che cercano un servizio di qualità, che si occupi in modo personalizzato dei propri figli.
Con l’Aiuto Compiti c’è la possibilità di seguire bambini e ragazzi, stimolandoli e motivandoli allo svolgimento delle attività di compito e studio. Si offre inoltre un supporto alle situazioni di difficoltà, mantenendo l’obiettivo dell’autonomia e della crescita dei ragazzi.
Il Centro Ricreazione offre attività di supporto alla famiglia nella gestione dei rapporti con la scuola e con i figli in situazioni di presenza di Difficoltà scolastiche, DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), Logopedia, Metodo di Studio, Orientamento e Consulenza Genitori.
Le difficoltà, che possono essere di varia natura, sono individuate attraverso valutazioni specifiche ed interventi riabilitativi atti a affrontare e superare livelli di prestazioni scolastiche non adeguati con conseguenze sul piano dell’autostima del bambino e dell’adolescente.
Il servizio si rivolge a bambini dai 3 anni, studenti e ragazzi, ed alle loro famiglie. Sono attive, inoltre attività specifiche per minori che presentano problemi scolastici o nello sviluppo cognitivo che impediscono il raggiungimento di traguardi educativi ritenuti nella norma.
L’equipe del Centro RicreAzione è autorizzata dall’ASL di Bergamo al rilascio della prima diagnosi di DSA, valida ai fini scolastici, in ottemperanza alle indicazioni della Nota della Regione Lombardia del 21/02/2013.
RicreAzione è un supporto anche per le famiglie. Offre consulenza alla coppia, ai genitori e alle famiglie per il sostegno nel rapporto con i figli e con la scuola, consulenza sulla genitorialità e psicoterapia. In particolare si occupa di tecniche di intervento a sostegno delle competenze genitoriali.
Un aiuto per sostenere il percorso scolastico dei figli, nei rapporti con gli insegnanti e la scuola o per acquisire competenze sui metodi e strategie di studio con i quali seguire gli studi dei figli. Sostegno nella gestione del confronto con i figli adolescenti, nei momenti di passaggio e in caso di rapporti conflittuali, intervento con famiglie multiproblematiche.
Lo staff di Ricreazione è formato da un’equipe multidisciplinare di professionisti specializzati, composta da: neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta, psicologi, logopedisti e tutor dell’apprendimento.
Per informazioni potete chiamare i seguenti numeri:
per Milano al numero: 02/70638795 oppure 346/3264837
per Pedrengo al numero: 035/657351 oppure 347/6500755
Per approfondimenti:
http://www.centroricreazione.it
This Post Has 0 Comments