News

GIOMPI BOX RALLY

GIOMPI BOX RALLY

Sabato 1 Giugno 2024 a partire dalle ore 18.30 – Piazza del Mercato di Chiuduno (BG)

Giompibox, evento nato all’interno di Work in progress 2.0, progetto di promozione delle politiche giovanili dell’Ambito di Grumello del Monte, finanziato da Regione Lombardia. Il progetto coinvolge, oltre all’Ambito, realtà del terzo settore e associazioni giovanili del territorio che collaborano alla realizzazione di azioni volte alla promozione del protagonismo giovanile

GIOMPI BOX RALLY

Appuntamento con il «Soap box rally» a Chiuduno. L’evento è l’esito delle attività laboratoriali del progetto «(H)OBBIettivo Giovani», dell’Ambito di Grumello del Monte, finanziato da Regione Lombardia con il bando «Giovani smart». «Il progetto è rivolto ai giovani dai 15 ai 34 anni. – spiega il presidente dell’Ambito e sindaco di Bolgare Luciano Redolfi – A fare da capofila è il comune di Bolgare in rappresentanza dei Comuni dell’Ambito; come partner ci sono la Cooperativa Il Piccolo Principe, l’associazione giovanile Unicicola di Grumello del Monte, l’associazione giovanile Fuori Dal Coro di Palosco, l’Associazione giovanile Teatrandum di Calcinate, l’Associazione VI.RE.DIS di Calcinate e il gruppo La Ragnatela di Chiuduno».

Dall’avvio del progetto a settembre 2022, ci sono stati vari laboratori gratuiti rivolti ai giovani, di teatro, danza moderna, di disegno manga, di videogames therapy e di falegnameria. L’esito del laboratorio di falegnameria attivato dal gruppo giovanile La Ragnatela di Chiuduno, e dall’Associazione giovanile Unicicola di Grumello, è la costruzione di tre macchinine di legno, progettate e realizzate con il coinvolgimento di peer educators e giovani volenterosi. Sono macchinine di legno prestate da precedenti edizioni di soap box rally di comuni limitrofi e costruite dall’Istituto professionale ABF di Trescore Balneario, daranno il via alla seconda edizione del soap box rally di Chiuduno.

https://www.abf.eu/curno/il-soap-box-rally-torna-a-bergamo/

Share Button

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply