GIORNATA DELLA COMUNICAZIONE – 21 novembre 2014 presso “Il Sole 24 Ore”
Nell’ambito della manifestazione organizzata presso Sole 24ore sul tema della Comunicazione, è stato anche attribuito il premio, da parte di Fondazione Cariplo, sulla Comunicazione Sociale.
Una rete composta di Enti ed Imprese segnalano alla business community in particolare e all’opinione pubblica in generale, i soggetti che si sono distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità.
Temi come il “sistema di informazione sulla responsabilità e sostenibilità” la “globalizzazione dell’economia“ o “la democratizzazione della tecnologia e della comunicazione” sono stati al centro della manifestazione. Temi importanti e carichi di contenuti. La comunicazione responsabile non è solo una comunicazione di solidarietà o di funzione sociale.
Ma si considera anche alle attività correnti di un’azienda che veicola informazioni chiare, concrete e di valore, sia nell’ambito delle iniziative editoriali e di intrattenimento che sui prodotti e sui servizi che vende.
L’azienda che comunica in modo responsabile contribuisce ad accrescere il proprio valore economico, rafforza il rapporto con i portatori di interesse, svolge un ruolo diretto nella formazione della coscienza collettiva per un futuro sostenibile. Resta da chiedersi quanta strada ha ancora da fare l’Impresa sociale e il Terzo settore in genere, per esser in grado di interrogarsi sul proprio modo di comunicare.
Per saperne di più, clicca qui —->> http://www.fondazionecariplo.it/it/news/istituzionali/premio-pier-mario-vello-alla-comunicazione-sociale.html