Housing Sociale: l’esperienza attiva di Massimiliano Caio. In un’intervista, esclusiva!

Housing sociale. Quando un percorso di inclusione sociale raggiunge la Tappa della Vita autonoma. Parla Massimiliano Caio, che dopo un lungo periodo di riabilitazione post-ictus, è ritornato a vivere.
L’intervista in esclusiva: https://www.youtube.com/watch?v=U8aoZu-QC7Q&t=66s
Cooperativa ProgettAzione e Housing sociale.
La battaglia di Caio: quando un percorso di inclusione sociale raggiunge la Tappa della Vita autonoma. Dopo lunghi periodi di riabilitazione l’Housing sociale è una immensa opportunità.
Vi presentiamo l’interessante e commovente intervista a Caio, che dopo l’evento encefalico dovuto ad un ictus, ha avuto la possibilità di riappropriarsi della propria autonomia abitativa, grazie al percorso effettuato in Cooperativa ProgettAzione e grazie agli operatori che lo hanno aiutato ad inserirsi nel suo nuovo appartamento.
Lo stabile in cui abita Caio è stato ristrutturato dalla Cooperativa ProgettAzione nel 2015, ed adibito ad abitazioni per persone svantaggiate.
Caio parla della felicità immensa che ha provato quando gli è stata data la possibilità di tornare a vivere da solo. Caio nell’intervista porta anche la paura, paura che lui non ha mai avuto nel corso della vita, perché Caio è un combattente! Ricorda del primo giorno in appartamento: la paura, paura di non farcela, di non riuscire a fare tutto da solo.
Caio ricorda con affetto gli operatori della Cooperativa ProgettAzione, da cui è stato supportato, durante il primo periodo in appartamento. Racconta del lungo e faticoso percorso riabilitativo fisico e sociale, mette l’accento sull’aiuto psicologico che gli è stato fornito e che gli ha permesso di vedere l’evento traumatico invalidante come una sfida, una battaglia da combattere e lui ce l’ha fatta, ha vinto!
Un abbraccio a Caio e a tutte le persone che grazie all’aiuto della Cooperativa ProgettAzione e dei suoi operatori, sono ritornati a vivere! Sono un esempio di come la Vita dovrebbe essere vissuta.
Qui l’intervista in esclusiva:
https://www.youtube.com/watch?v=U8aoZu-QC7Q&t=66s

Housing sociale
This Post Has 0 Comments