Neuropsichiatria Infantile e prestazioni socio-sanitarie specifiche per minori
Neuropsichiatria Infantile e prestazioni socio-sanitarie specifiche per minori nelle zone di Bergamo e Seriate.
Sono servizi a disposizione presso i Centri della Cooperativa Progettazione. Personale qualificato, professionisti esperti, senza tempi di attesa.
Neuropsichiatria Infantile presso i Centri della Cooperativa Progettazione di Bergamo, Milano e Serina: è possibile prenotare una visita o un ciclo di interventi riabilitativi legati alla Psicomotricità e alla Logopedia per bambini e adolescenti, comprese visite Neuropsichiatriche e Psicologiche e cicli di Riabilitazione neuropsicologica.
I Centri si avvalgono di un’équipe di professionisti qualificati, dedicati alla diagnosi e al trattamento dei temi indicati, mediante l’applicazione di linee guida riconosciute a livello nazionale ed internazionale.
Nei Centri di Progettazione le prestazioni socio sanitarie sono prenotabili in tempi veloci e a costi contenuti. Molti interventi sono realizzati in Convenzione, in particolare con la Mutua Cooperazione Salute.
Per i genitori
La neuropsichiatra infantile è un aspetto della medicina dell’infanzia, che si occupa di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie neurologiche, neuropsicologiche e psichiatriche. Vale per i Bambini da 0 a sei anni, per il periodo scolastico primario e per l’adolescenza.
La neuropsichiatra infantile si occupa di vari aspetti della vita di un bambino o di un adolescente: linguistico, intellettivo, cognitivo, psicomotorio e relazionale.
Dott.ssa Letizia Corti – l.corti@cooperativapregettazione.it
Il Neuropsichiatra infantile collabora attivamente con la presa in carico di bambini con disfunzioni motorie, disabilità cognitive, disturbi specifici di apprendimento e disturbi comunicativo-linguistici.
Per approfondimenti e ACCESSO AI SERVIZI:
www.centroricreazione.it
http://www.centroricreazione.it/chi-siamo/equipe/
This Post Has 0 Comments