Tecnologia, social e disagi psicologici.
E’ necessario preservare i bambini e i giovani dalla dipendenza dalla rete internet e dai pericoli online. Negli Stati Uniti sono stati presentati al Senato e ai media documenti riservati di Facebook.
Tecnologia, social e disagi psicologici
I magnati della Silicon Valley conoscono bene i danni che possono provocare in tenera età i gadget tecnologici dal «design persuasivo» sviluppati con la collaborazione di psicologi infantili. Adesso a correre ai ripari potrebbe essere il Congresso Usa. Nel settembre 2021 l’ex product manager Frances Haugen ha presentato alla sottocommissione del Senato sulla protezione dei consumatori migliaia di documenti riservati di Facebook (non si chiamava ancora «Meta»), poi pubblicati dal Wall Street Journal, che dimostravano come la società fosse consapevole dei disagi psicologici e della dipendenza provocati dal social network negli utenti più giovani.
Tecnologia, social e disagi psicologici. Il Congresso degli Stati Uniti dovrà pronunciarsi rispetto al tema della dipendenza dai social media e da internet che coinvolge bambini e adolescenti.
Per maggiori informazioni consultare i seguenti link:
https://www.cooperativaprogettazione.it/logopedia-per-il-bambino/
https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/it/home/protezione-dei-dati/Internet_und_Computer/giovani-e-internet/consigli-per-l-uso-sicuro-di-internet-da-parte-di-bambini-e-adol.html
This Post Has 0 Comments